Il disturbo fu descritto per la prima volta nel 1943, si afferma che i bambini autistici nascono con l'incapacità di stabilire contatti con le persone.
La parola autismo richiama il mutismo, l'isolamento, l'indifferenza nei confronti del mondo esterno, ma molte capacità intellettuali fuori dalla norma.
La medicina classifica la sindrome autistica all'interno della categoria dei Disturbi pervasivi dello sviluppo, e si dividono in :
- sociale
- comunicativa
- comportamentale
Esistono forma diverse di autismo, può essere primario o secondario, i bambini con questa sindrome grossolanamente sembrano fisicamente sani e si sviluppano come i loro compagni, ma hanno grosse anomalie sui comportamenti.
I primi sintomi si presentano nei primi tre anni di vita...
E' vero sembrano bambini normalissimi ma hanno problemi nel comunicare con il mondo esterno, e purtroppo i bambini normali hanno paura delle loro espressioni emotive... (esperienza personale) ma possono dare e insegnare tanto... e i compagni servono per aiutarlo a non isolarsi!!! sono dei veri artisti e ogniuno si riesce ad esprimere con la sua arte!!!!!!!!
Ciao penso che gli argomenti da te trattati siano molto interessanti, chi legge il tuo blog può meglio informarsi su questo tipo di sindromi e forse capire anche cme poter integrare persone di questo tipo con le altre a loro vicine. Continua così!!
RispondiElimina